FINAL LEVEL (ps2 slide card swap magic ps3 xbox 360 psp kai anime manga figures roms kaillera computer grafica sport)

Reply

Collegare la PSP alla PS3

« Older   Newer »
øliver
view post Posted on 26/4/2007, 22:54 Quote

Se siete tra i fortunati possessori di una PlayStation 3 e anche di una PlayStation Portable come sapete è possibile sfruttare la connessione Wireless delle due console per farle comunicare tra di loro, vediamo insieme i passi da fare per sfruttare questa possibilità.

La procedura è molto semplice e automatica nel caso la vostra console disponga di un firmware aggiornato alla versione 1.60, più complessa nel caso abbiate ancora il firmware 1.50.

Vediamo prima come impostare la condivisione con firmware 1.60.

Per prima cosa prendete la vostra PSP (noi vi avevamo avvisati di metterla in carica nel nostro speciale di attesa alla PlayStation 3) e il cavo USB per collegarla alla PlayStation 3, il cavo è quello incluso nella confezione della vostra console, lo stesso usato per mettere il joypad SIXAXIS in carica. Collegate quindi tra loro le due console e accendetele.
Nella nostra PSP andiamo selezionare dal menu la voce per attivare la connessione USB e attiviamola.
Prendiamo alla mano il pad della PlayStation 3 e dal menu della console scorriamo su "Impostazioni" e selezionamo "Impostazioni di riproduzione remota".
Apparirà a schermo la dicitura "Il sistema PSP sarà registrato con il sistema PS3. Collegare il sistema PSP mediante un cavo USB." confermiamo cliccando OK (vi ricordiamo che le due console SONY devo essere collegate attraverso il cavo USB) e in pochi secondi la PSP verrà automaticamente configurata per essere connessa a PlayStation 3. Non preoccupatevi se avete altre connessioni impostate nelle vostre console, queste non verranno cancellate o modificate in alcun modo.

Possiamo finalmente sfruttare la connessione tra le due console senza bisogno di collegamenti via cavo, utilizzando il collegamento Wireless. Scolleghiamo quindi il cavo USB dalle due console e dal menu di PlayStation 3 lanciamo dal menu rete l'opzione “Riproduzione remota”
Analogamente su PSP sempre dal menu rete eseguiamo la stessa operazione lanciando anche da questo lato l'applicazione “Riproduzione remota”.
Selezioniamo la connessione appena creata dal nome “PLAYSTATION(R)3” ed ecco che dopo pochi secondi apparirà sulla schermo della PSP l'interfaccia della console maggiore.

Da qui sarà possibile visualizzare video e immagini presenti nel disco fisso della console o in periferiche esterne collegare ad essa o ancora navigare con il browser o nel PlayStation Store alla ricerca di nuove demo che possiamo far scaricare dalla nostra PS3 direttamente dando il comando da PSP.
Infine premendo il testo HOME su PSP appariranno le opzioni per settare il tempo di risposta e visualizzare lo stato della connessione tra le due console

La procedura nel caso il vostro firmware sia ancora alla versione 1.50 è invece la seguente.

Iniziamo impostando prima la PlayStation 3, mano al pad e iniziamo scegliendo dal menu principale la voce Impostazioni, entriamo nel sotto menu Impostazioni del sistema e poi ancora su Abilita ATRAC, riceveremo così un messaggio di conferma dell'avvenuta attivazione di questa prima funzione necessaria al nostro fine.
Proseguiamo ora ad impostare la rete Wireless sempre nella nostra PlayStation 3. Sempre dal menu impostazioni selezioniamo Impostazioni di rete e scorriamo in basso fino all'opzione Impostazioni della connessione per la riproduzione remota e premiamo X.
La prima richiesta della nostra console sarà di immettere il SSID (Service Set IDentifier) della rete, non vi spaventate dalla sigla, questo non è altro che il nome che volete assegnare alla vostra rete, GameStar nel nostro caso, ma voi potete cambiarlo a vostro piacimento.

L'opzione successiva vi chiederà un codice di sicurezza per la WLAN (Wireless LAN), nel menu Impostazione di sicurezza WLAN viene automaticamente selezionata l'opzione WPA-PSK (AES), proseguite quindi ed inserite la chiave WPA ovvero un codice che servirà come password di sicurezza per la vostra rete. Anche questa volta abbiamo inserita GameStar per questa prova ma ovviamente potete scegliere qualsiasi combinazione di lettere e numeri a vostro piacere, l'importante è segnarsi questa password in quanto poi ci servirà quando andremo a configurare la PSP. Fatto questo premete X per salvare la configurazione e dal menu principale della PlayStation 3 andate su Riproduzione remota e selezionate questa opzione, a questo punto sullo schermo della televisione apparirà la scritta Riproduzione remota in corso.

Posate il pad e prendete la PSP, accedete al menu Riproduzione remota dalla console portatile e vi verrà chiesto di selezionare una connessione. Scegliete Nuova connessione e attraverso il comando Scandisci visualizzate le connessioni presenti. Quando apparirà la lista delle connessioni trovare verrà visualizzata anche quella creata poco fa su PlayStation 3, GameStar, nel nostro caso (ricordate che la PS3 deve essere in modalità di riproduzione remota) . Selezionate la connessione non modificate il SSID e alla voce Impostazione di sicurezza WLAN selezionate WPA-PSK (AES) e inserite la password scelta precedentemente dal menu PlayStation 3. Proseguendo lasciate su Impostazioni dell'indirizzo la voce Tipiche, date un nome alla vostra connessione e proseguite fino all'Elenco delle impostazioni dove si può leggere un riepilogo di tutto il nostro lavoro fatto.
Salviamo tutto e nel menu principale della PSP andiamo alla voce Riproduzione remota, selezioniamo la connessione appena creata e vedremo apparire l'interfaccia della PlayStation 3 sul piccolo schermo della nostra PlayStation Portable.

Ricordiamo infine che per qualsiasi problema potete utilizzare il nostro forum per le vostre domande e che per poter sfruttare questa opzione con la vostra PSP è necessario prima aggiornare la console all'ultimo firmware disponibile.

gamestar.it

naruto uzumaki92
view post Posted on 24/7/2008, 07:22 Quote

perfetto, ma si puo' anke giocare??

view post Posted on 7/8/2009, 00:00 Quote

PSN:Zell_96

Group:
Member

Status:

CITAZIONE
le due console e accendetele.
Nella nostra PSP andiamo selezionare dal menu la voce per attivare la connessione USB e attiviamola.
Prendiamo alla mano il pad della PlayStation 3 e dal menu della console scorriamo su "Impostazioni" e selezionamo "Impostazioni di riproduzione remota".
Apparirà a schermo la dicitura "Il sistema PSP sarà registrato con il sistema PS3. Collegare il sistema PSP mediante un cavo USB." confermiamo cliccando OK

Salve ho fatto il procedimento ma mi esce scritto nessun sistema psp connesso

Il RAP è il mio linguaggio il RAP è la mia fede.[cit.Nesli]

Zell_96
3271pj9
png
gif
png
jpg2md2p1z
senzatitolo1jv
FIRMA IN COSTRUZIONE

PM Email  Top
view post Posted on 24/8/2009, 19:46 Quote

Group:
Member

Status:

UP

Zell_96
3271pj9
png
gif
png
jpg2md2p1z
senzatitolo1jv
FIRMA IN COSTRUZIONE

PM Email  Top
view post Posted on 2/9/2009, 00:07 Quote

Group:
Member

Status:

UP

Zell_96
3271pj9
png
gif
png
jpg2md2p1z
senzatitolo1jv
FIRMA IN COSTRUZIONE

PM Email  Top
view post Posted on 6/9/2009, 21:14 Quote

Group:
Member

Status:

UP

Zell_96
3271pj9
png
gif
png
jpg2md2p1z
senzatitolo1jv
FIRMA IN COSTRUZIONE

PM Email  Top
view post Posted on 7/11/2009, 15:59 Quote

Group:
Member

Status:

uppppppppp

Zell_96
3271pj9
png
gif
png
jpg2md2p1z
senzatitolo1jv
FIRMA IN COSTRUZIONE

PM Email  Top
petruzz
view post Posted on 25/7/2011, 08:39 Quote

scusate ma collegandole tra loro ho capito che si può giocare ma mi sorge un dubbio...bisogna avere x le due consolle un unico gioco o uno a testa dello stesso tipo?

view post Posted on 25/12/2013, 14:03 Quote

Junior Member

Group:
Member

Status:

Vorrei saperlo anch'io

PM  Top
8 replies since 26/4/2007, 22:53

Reply