[ISOS] [A.P.S.] Amiga CD Preservation Society

Roms CD for Amiga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chris2000
     
    .

    User deleted


    ---- I GIOCHI RARI ----

    image

    La clickBOOM è stata autrice su Amiga di uno dei migliori Beat-'em-up esistenti su tale piattaforma: Capital Punishment.
    Caratterizzato da uno schema classico alla Street Fighter 2, il gioco presenta una qualità grafica di tutto rispetto, con personaggi creati in Rotoscoping e poi ritoccati, un sonoro digitale di alta qualità ed una giocabilità sopra la media.
    Le richieste non sono eccessive: Amiga AGA con almeno 2mb di ram (interamente utilizzati) e 20Mb di HD liberi.

    image

    Finalmente sono riuscito nel mio intento: far girare Capital Punishment su Winuae. Sono anni che ci provo, esattamente dall'estate 2003 e ora che ce l'ho fatta eccolo qua...

    L'archivio comprende:

    3 cartelle
    -Kickstart contenente il kickstart 3.1
    -Configuration contenente la configurazione per far girare CP
    -Hard disk contenente 2 sottocartelle, una con il Workbench 3.1 e l'altra con CP


    Basta estrarre tutto nella cartella del winuae e lanciare la configurazione.

    LINK:
    SPOILER (click to view)
    CODICE
    ed2k://|file|[Amiga%20HD]%20Capital%20Punishment%20+%20Configuration%20(WORKING!)%20[BiomechWaste].rar|6620795|C953D12EF02DB2CD8E1152E6002324B5|/


    ********************************************************************
    ********************************************************************
    ********************************************************************

    Seconda 'chicca'

    image

    Recensione presa da http://www.amiworld.it

    T-zero è uno shoot-em up, e cioè uno sparatutto a scrolling orizzontale ispirato alle migliori tradizioni Amighiste.
    Dovremo pertanto eliminare tutto ciò che si muove sullo schermo, raccogliere i bonus e potenziare la nostra astronave incrementandone la potenza distruttiva. Il gioco si apre su schermo PAL in overscan, permettendo quindi un'ottima visione a tutto schermo. Lanciato il gioco, potremo assistere ad una fantastica intro animata; la presentazione è veramente realizzata ottimamente, come ormai non se ne vedevano da tempo e sicuramente tra le meglio realizzate per un gioco Amiga. Finita la presentazione, ci troviamo nel menù principale, dove potremo scegliere se iniziare una nuova partita, caricarne una già salvata (vengono memorizzati fino ad un massimo di 10 salvataggi), visualizzare i record (molto suggestiva l'animazione in background), scegliere se giocare da soli o in due contemporaneamente, selezionare la difficoltà di gioco, scegliere tra la modalità STORY (permettendoci di visionare animazioni, di scegliere percorsi diversi, ed esplorare 5 mondi) o la modalità ARCADE (più semplice, con 4 mondi). E' possibile configurare altri numerosi parametri di gioco tra cui selezionare l'autofire, l'inerzia dell'astronave, impostare le animazioni in background, le varie modalità di trasparenza e il colore; è possibile addirittura scegliere il tipo di tracce audio CD, tra High-Tech o Arcade, visionare le animazioni, etc. Sicuramente un completissimo menù di configurazione!
    Prima di iniziare il gioco, dovremo scegliere l'astronave da pilotare. Una voce femminile (la stessa che durante il gioco ci descriverà i vari oggetti e bonus che raccoglieremo) ci illustra le caratteristiche delle varie astronavi, mentre sul video potremo assistere alla visione animata dell' astronave in esame in 3D.
    La struttura di gioco di T-zer0 ricorda i vecchi giochi classici per amiga come R-Type e Menace, chiaramente T-zer0 sfrutta tutte le nuove caratteristiche di Amiga, le richieste minime sono infatti un Amiga AGA, 68030 e 8 megabytes di ram. Il risultato finale è un eccezionale shoot-em-up con una grafica a dir poco sensazionale; ottime sono le animazioni, lo scrolling del gioco è fluidissimo, ottimi sono anche i fondali abilmente animati. Molte sono le caratteristiche innovative in questo gioco rispetto ai suoi illustri predecessori, oltre chiaramente ad una realizzazione tecnica impeccabile: abbiamo molti bonus (stile platform), la possibilità di scegliere percorsi diversi (in base alla nostra abilità) cambiando pertanto la struttura di gioco, effetti grafici non presenti su nessun altro gioco del genere (zoom di astronavi, effetto fumo, scia dei colpi sparati etc.). Devo dire che T-zer0 mi ha veramente impressionato positivamente: la giocabilità è veramente ottima e la possibilità di poter giocare in due in contemporanea non può che aumentarne la longevità.
    I chip grafici dell'amiga in questo gioco vengono sicuramente sfruttati a fondo e i risultati si vedono tutti.

    T-zer0 inoltre, ricordiamolo, è stato realizzato interamente da italiani!

    image

    Il gioco l'ho trovato sulla rete ed2k in formato ISO ma purtroppo mancano tutte le tracce audio. Nonostante questo è perfettamente giocabile anche senza colonna sonora in-game.
    Dopo averlo cercato per parecchio tempo, una volta trovato (scaricato da fonte unica e non sempre presente) ora la sfida era quella di trovare il sistema per farlo girare con il winuae.
    Dopo vari spugnettamenti (si può dire?) ce l'ho fatta!

    Nell'archivio qui sotto troverete il gioco in versione LIGHT già installato, solo da avviare con un doppioclick.
    Scompattate nella cartella del winuae e lanciate la configurazione T-Zer0_HDF.

    Ecco il link:
    SCARICA

    Qui di seguito invece trovate la versione più completa contenente tutti i filmati e l'editor (che sinceramente non so come si usa)


    L'archivio comprende:

    3 cartelle
    -Kickstart contenente il kickstart 3.1
    -Configuration contenente la configurazione per far girare T-zer0
    -Hard disk contenente 2 sottocartelle, una con il Workbench 3.1 e l'altra con T-zer0


    Scompattate nella cartella del winuae e lanciate la configurazione.

    LINK:
    SPOILER (click to view)
    CODICE
    ed2k://|file|[Amiga%20HD]%20T-Zer0%20+%20Configuration%20(WORKING!)%20[BiomechWaste].rar|224581260|56D5839E7C14A2B43C65792F4330FB06|/


    Codici del gioco originale

    image

    ********************************************************************
    ********************************************************************
    ********************************************************************

    Si va avanti!

    image

    Nel 1994 la DYNABYTE produce THE BIG RED ADVENTURE. Si Tratta del seguito di NIPPON SAFES Inc. e vede i tre personaggi dell'avventura precedente (Dino Fagioli, Donna Fatale e Doug Nuts) alle prese con il nuovo capitalismo russo, nato dalle ceneri del vecchio comunismo, con il merito di esportare il più sottile umorismo italiano.

    image

    Eccovi un altro giochino abbastanza raro e soprattutto giocabile anche in lingua ITALIANA


    L'archivio comprende:

    4 cartelle:
    -Kickstart contenente il kickstart 3.1
    -Configuration contenente la configurazione per far girare CP
    -Hard disk contenente 2 sottocartelle, una con il Workbench 3.1 e l'altra con CP
    -Manuale contenente le scannerizzazioni del manuale in inglese

    1 file leggimi.txt con le istruzioni per far parire il gioco.

    LINK:
    SPOILER (click to view)
    CODICE
    ed2k://|file|[Amiga%20HD]%20The%20Big%20Red%20Adventure%20+%20Configuration%20(WORKING!)%20[BiomechWaste].rar|19132151|79FC1436646253550B51E4B401CCBFF8|/

    ********************************************************************
    ********************************************************************
    ********************************************************************

    image

    Molti anni fa, quando l'Amiga muoveva i suoi primi passi verso la storia e quando i giochi di strategia costituivano l'1% del software mondiale, la Cinemaware creò quello che di li a poco sarebbe diventato il punto di riferimento degli strategici di guerra. Il gioco in questione portava il nome di Defender of the Crown.
    Siamo nel XII° secolo dopo Cristo, epoca in cui la rivalità tra Sassoni e Normanni procurava furiose guerre intestine.
    Nei panni del classico cavaliere senza macchia dovremo affrontare, con l'aiuto di Robin Hood in persona, i nemici del regno, i dissidenti che in assenza di Re Riccardo bramano la conquista della corona.
    La ricostruzione della cultura medievale delle armi è in Defender of the Crown il punto cruciale su cui Cinemaware costrui una verosimile epopea romantica, in cui tutto era scalpitare, duellare e cagion d'amore. L'interfaccia grafica con cui tutto ciò è rappresentato costituisce il punto cardine dell'intera produzione Cinemaware. Prima di tutto l'intuitiva disposizione delle guarnigioni, facile da assimilare e priva di macchinosi elementi limitanti facilitava il defluire delle vicende in modo naturale, tanto che il tempo trascorreva in base alle conquiste e alle vicende più o meno importanti di cui eravamo partecipi. Poi la grafica raggiungeva livelli realmente stratosferici, mostrando lo splendore dell'Inghilterra medievale in un elegante affresco di colori: indimenticabili le facciate 'rocciose' dei castelli, e i temporali intravisti in lontananza. Di grande spessore anche la mappa di gioco, con tanto di foresta di Sherwood in primo piano e un sottofondo musicale dalle epiche risonanze.
    Il gioco superò il milione di copie vendute in tutto il globo, divenendo uno dei più imponenti successi videoludici di tutti i tempi. Furono in molti ad acquistare Amiga unicamente per il titolo Cinemaware, tanto che Commodore stessa fu spiazzata da una richiesta di macchine, soprattutto in Europa, che in quell'anno in particolare raddoppiava di numero : il tempo avrebbe spazzato via il marchio Commodore, ma non avrebbe minimamente intaccato la immortalità di Defender of the Crown

    image

    Questa che vi propongo è la versione per AMIGA CDTV una macchina uscita forse un pò troppo presto e che non è stata capita e sfruttata.
    Questo gioco, come altre versioni CDTV si differenzia dalla sua versione in dischetto perchè ha il sonoro in traccia CD compreso il parlato.

    L'archivio comprende:

    2 cartelle
    -Kickstart contenente il kickstart 3.1
    -Configuration contenente la configurazione per far girare DotC

    1 file .cue + .bin

    1 file Leggimi-Readme.txt con le istruzioni per far partire il gioco

    LINK:
    SPOILER (click to view)
    CODICE
    ed2k://|file|[Amiga%20CDTV]%20Defender%20of%20the%20Crown%20+%20Configuration%20(Working%20with%20Winuae!)%20[BiomechWaste].rar|159135371|AC6AF1E76D94D56FF4F0DEEFD2EB2E8B|/

    ********************************************************************
    ********************************************************************
    ********************************************************************

    image

    Un grazie a evilgatsu per questo gioco e per la recensione

    OnEscapee è un gioco che ricorda moltissimo titoli del calibro di Another World e Flashback arricchendo il gioco sia nella grafica sia nell'avventura stessa.

    La storia ci narra del nostro personaggio, Daniel White, che, mentre riposava sul suo divano davanti alla sua TV, è stato rapito da esseri sconosciuti. Nonostante tutti i suoi sforzi, Daniel è riuscito a malapena a lasciare l'astronave, purtroppo con un unico inconveniente: si è ritrovato in un posto che non era casa sua, e che assomigliava ad un vecchio deposito di rifiuti. Qui, in questo rottamaio di sporcizia, inizia la vostra avventura. Dovrete guidare il personaggio, il giovane Daniel, nei diversi quadri, risolvendo enigmi che mano mano vi indicheranno la strada per il ritorno a casa.

    image

    onEscapee è stato pubblicato nel 1997 dalla Sadeness Software. Questa che vi propongo è la versione già installata su HD amiga e patchata.

    L'archivio comprende:

    3 cartelle
    -Kickstart contenente il kickstart 3.1
    -Configuration contenente la configurazione per far girare onEscapee
    -Hard disk contenente il gioco

    1 file Leggimi.txt con le istruzioni per far partire il gioco

    LINK:
    SPOILER (click to view)
    CODICE
    ed2k://|file|[Amiga%20HD]%20onEscapee%20+%20Configuration%20(WORKING!)%20[BiomechWaste].rar|87508454|401FE0C17259A3256E26C5A416B77450|/

    NOTE FINALI
    Negli archivi solitamente metto un workbech e una configurazione. Questo per rendere meno complicato possibile l'avvio dei giochi anche ai meno esperti. Chi ha già una sua configurazione funzionante ed è in grado di pistolare fra i settaggi del WinUae non deve fare altro che copiare la cartella del gioco nel proprio HD Amiga virtuale...


    Enjoy e ricordate.... AMIGA RULES!
     
    .
2 replies since 21/8/2007, 14:32   10818 views
  Share  
.