[ISOS] [A.P.S.] Amiga CD Preservation Society

Roms CD for Amiga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chris2000
     
    .

    User deleted


    ---- I GIOCHI MAI DISTRIBUITI ----

    Per la serie "i titoli che non hanno mai visto la luce", cominciamo con

    image

    Liquid Kids è uno dei giochi più carini & paffuti che la Taito ha sfornato.
    Credo che chiunque lo conosca, ad ogni modo si tratta di questa specie di ornitorinco molto kawaii che se ne va in giro sparando bolle d"acqua che si gonfiano con la pressione del tasto, congelando i simpatici nemici sparpagliati per tutto il suo mondo.

    Il titolo era stato acquistato dalla Ocean ma non è mai stato commercializzato. I programmatori sono gli stessi che hanno convertito Pang e Toki.
    E' incredibile l'accuratezza con cui è stato convertito questo gioco, sono presenti tutte le stanze segrete, è strano che non sia mai stato messo in vendita.

    image

    Quello che vi propongo è il gioco completo (non una beta) rimediato per vie traverse ^__^

    Il file è un dischetto in formato adf, per lanciarlo basta una normale configurazione A500

    LINK:
    SPOILER (click to view)
    CODICE
    ed2k://|file|[Amiga%20ADF]%20Liquid%20Kids%20[BiomechWaste].rar|766440|B3BB3CF72D1C4D0985D84BD59940EDAD|h=QRMWPDI5E5HIWTUHWDGKIQIINV2LJPMB|/


    ********************************************************************
    ********************************************************************
    ********************************************************************
    image

    I pesonaggi di Snow Bros sono due allegri omini di neve, che devono salvare le loro belle attraversando cinquanta livelli farciti con le più diverse varietà di mostri, con l'aggiunta di un simpatico boss ogni dieci livelli.
    L'unica arma a loro disposizione sono delle palle di neve. Sparandole a ripetizione sul nemico, lo riducono ad una grossa palla di neve che dovrà essere scalciata via per eliminare il cattivone al suo interno e travolgere i malcapitati che si troveranno sulla sua strada. Tutto ciò frutterà diversi punti bonus sotto forma di cibo e power ups che aumentano velocità, potenza di fuoco, gettata delle palle (di neve, ehm) ecc.

    La conversione Amiga è molto ben realizzata, unica pecca è la mancanza del secondo giocatore.
    Anche questa volta la Ocean non ha pubblicato un titolo di sicuro successo, quindi dopo svariati anni eccolo in tutta la sua bellezza!

    image

    L'archivio contiene un file IPF e un file DLL.
    Per utilizzare il file IPF come un ADF bisogna copiare il file DLL nella cartella dove risiede winUAE.exe e per lanciare il gioco basta una normale configurazione A500.

    LINK:
    SPOILER (click to view)
    CODICE
    ed2k://|file|[Amiga%20IPF]%20SnowBros%20(WORKING!)%20[BiomechWaste].rar|966513|E1CF141BC993E2ECC6D20BEB80925DCF|h=TNQ7C6ZREF4P3U6WIEHNRU6XOP67LB5T|/


    b>Cheat

    Iniziare il gioco e digitare "GSXRZZRFZRCBR"
    Si otterranno 99 vite e si attiveranno i seguenti tasti:

    "B" ____________________ Bonus (big snowman)
    "N" _____________________________ Next stage

    Durante il gioco digitare "EXUP" per vedere la sequenza finale.

    Siccome Snow Bros non è mai stato rilasciato e non esistono manuali, questi sono i tasti da usare durante il gioco.

    "P" _________________________________ Pause
    "Esc"____________________________ Quit game
    "F9" _____________________Sound effects on/off
    "F10" ___________________________Music on/off

    ********************************************************************
    ********************************************************************
    ********************************************************************

    image

    Seguito di Maniac Mansion. Sono trascorsi cinque anni da quando Dave riusci a salvare Sandy dalle grinfie del dr. Fred, alla fine del primo episodio relativamente rinsavito. Un bel giorno, nel cortile della villa, Purple, assetato dopo una passeggiata, beve dagli scarichi tossici del laboratorio segreto una miscela che lo rende iper-intelligente e dotato di perigliose manie di grandezza; il dr.Fred, resosi conto della pericolosa situazione, imprigiona i due tentacoli con l'intenzione di sopprimerli entrambi, incerto sull"identità del dittatore in erba. Green riesce però a mandare una richiesta d'aiuto a Bernard, il nerd già conosciuto in Maniac Mansion, il quale, con due nuovi amici, Laverne (studentessa di biologia racchia e fuori di senno) e Hoagie (un grassone metallaro), si precipiterà alla mansion. Qui però Bernard ne combina una delle sue e libera Purple al posto di Green. Il dr.Fred ritiene allora che ci sia solo una cosa da fare: spedire i tre indietro nel tempo, affinchè impediscano al tentacolo di bere la mistura, ma la macchina del tempo si guasta e Bernard rimane dov'è, Hoagie finisce testimone della stesura della costituzione nel 1776 e Laverne in un futuro dominato dai tentacoli.

    La storia delle conversioni di Day Of The Tentacle è un pò strana: inizialmente la Lucas avviò le versioni per Amiga 1200 e Amiga CD32 (la console basata sullo stesso 1200), che, per inciso, sarebbero state un vero sogno, ma sventuratamente queste furono poi accantonate a causa dell'ormai boccheggiante mercato Commodore. Questa (ovviamente) non è la versione ufficiale ma un porting.

    image

    L'archivio comprende:

    -La cartella del gioco
    -Due files
    -Le istruzioni per far partire il gioco

    LINK:
    SPOILER (click to view)
    CODICE
    ed2k://|file|[Amiga%20HD]%20Day%20of%20the%20Tentacle%20(AGA)%20[ITA]%20[BiomechWaste].rar|9940062|B107B4640B168BCAD603E579B46B149C|h=Z2GEQ2KGGNUZGJPBFNCYLL73HMSNH5HD|/


    ********************************************************************
    ********************************************************************
    ********************************************************************

    image

    La Storia Ancestrale è un'avventura sviluppata dall'italianissimo Fabrizio Farenga.
    Nel 1994 gli venne commissionata dalla Hobby & Work la realizzazione del videogame di una storia a fumetti fantasy che stava per essere pubblicata in Italia per la prima volta: La Storia Ancestrale.
    La Holodream Software si impegnava a sviluppare il videogame in quattro episodi della storia Ancestrale per MS-DOS e Amiga e il gioco sarebbe stato pubblicato in edicola a puntate.
    I 4 episodi per MS-DOS e Amiga furono completati e consegnati ma la Commodore in quel periodo era fallita, e dal momento la piattaforma Amiga stava morendo, Hobby & Work decise di pubblicare esclusivamente la versione MS-Dos, questo significa che le quattro puntate in versione Amiga non videro mai la luce, pur essendo pronte al 100%.
    Oggi l'autore, che ringraziamo rispettosamente, mette a nostra disposizione GRATIS (un'applauso alla parola "gratis" che di 'sti tempi è in via di estinzione) questi inediti!

    Alcune note tecniche:
    - La versione Amiga fu sviluppata in E (non è un errore... si tratta proprio dell'AmigaE)
    - La versione Amiga dispone di un installer per Hard Disk (incredibile!)

    Programmatore versione Amiga: Fabrizio Farenga
    Animazioni e altra grafica: Raffaele Valensise
    Sfondi: Manuele De Lisio
    Musica: Nicola Tomljanovich

    image

    L'archivio contiene 4 dischetti ognuno dei quali corrisponde ad un capitolo. Per fare le cose nella giusta maniera bisognerebbe giocare i 4 capitoli in ordine cronologico anche se ognuno dei 4 è caricabile a sè stante.

    LINK:
    SPOILER (click to view)
    CODICE
    ed2k://|file|[Amiga%20ADF]%20La%20Storia%20Ancestrale%20-%20Capitolo%201-2-3-4%20[ITA]%20[BiomechWaste].rar|2817543|F4062DACDF44022D292EA3A8972C2E2A|h=LSBRCQITKTE2MI3DLT7UH33EM7ADWMBC|/



    Enjoy
     
    .
2 replies since 21/8/2007, 14:32   10818 views
  Share  
.