Configurare Visual Boy Advance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (¯`·._.·[ Zack ]·._.·´¯)
     
    .

    User deleted


    Visto che nel topic sopra non c'è scritto come configurarlo lo scrivo io,spero vi piacia

    Scarica VISUALBOY ADVANCE 1.0.8 beta 3 direttamente dal sito Emulatori.it
    Oppure vai sul sito dell'autore per vedere se c'è una nuova versione: http://vba.ngemu.com/
    Questo è l'emulatore per gameboy, riconoscibile anche dall'icona, non è necessario installarlo, si può giocare direttamente facendo click su di esso.
    Una volta fatto apparirà una finestra nera con dei menù in alto, File, Options, Cheat, Tools, Help.
    Quelli strettamente necessari sono i primi due, gli altri servono per le opzioni avanzate che, tra parentesi, non ho la più pallida idea di come funzionino...

    Ora, la cosa fondamentale per giocare è andare su OPZIONI, poi su EMULATOR e infine su DIRECTORIES, dal menù che apparirà (in cui ci saranno cinque strisce seguite da due pulsanti, BROWSE e RESET) sarà possibile dire all'emulatore dove cercare le Rom e soprattutto dove salvare.
    -Le prime due strisce servono per dire all'emulatore dove andare a cercare i giochi, dato che essi sono sul Cd bisognerà premere BROWSE e andare a cercare nel meuù che apparirà il proprio lettore CD ( di solito si chiama D:, ma dipende dal computer) e di seguito la cartella “Rom Gameboy”; questo in entrambe le strisce.
    -Non so a cosa serva la terza striscia, ma anche lasciandola vuota l'emulatore funziona.
    -La quarta striscia serve per dire all'emulatore dove salvare i giochi, non sarà possibile giocare a meno che non la si riempia, ancora una volta clicchiamo su BROWSE e nel menù, cerchiamo una cartella in cui mettere i salvataggi (va bene una qualsiasi cartella che non sia dentro un Cd o un floppy)
    -L'utima striscia serve per dire al computer dove mettere le foto (è possibile scattare delle foto durante il gioco e immortalare così un momento di esso), è possibile lasciarla vuota o, sempre premendo BROWSE, scegliere una cartella in cui metterle

    A questo punto bisogna andare su OPTIONS, poi JOYPAD, poi CONFIGURE e infine su “1...”,
    nel menù che apparirà ci saranno le indicazioni corrispondenti ai tasti del gameboy ( SU, GIU, SINISTRA, DESTRA, BOTTONE A, BOTTONE B, BOTTONE L, BOTTONE R, SELECT e START) più alri tre, SPEED, che serve a velocizzare il gioco (se lo si tiene premuto), CAPTURE, che scatta le foto e GS, che non so a cosa serva. Assegnate a ogni indicazione un tasto della tastiera o del joypad, se ne avete uno.

    Ora è possibile giocare, ma per migliorare certe cose (come la qualità della grafica o la grandezza dello schermo) ci sono altre opzioni da settare. Le indicazioni che ci sono ora sono relative alla mia configurazione, ma anche altre sono possibili, comunque io con la mia mi sono sempre trovato bene.


    Andate su OPTIONS, poi su VIDEO e poi cliccate su “FULL SCREEN (800x600)” in questo modo avrete lo schermo grande e con una buona risoluzione, poi andate su OPTIONS poi su SOUND e infine su “44 Hz” per migliorare la qualità del suono, poi andate su OPTIONS poi su FILTER e infine su SUPER EAGLE (il filter è il modo di vedere lo schermo, se non vi piace super eagle potete tranquillamante provare gli altri e scegliere quello che vi piace di più) ultima cosa è andare su OPTIONS poi su GAMEBOY e cliccare infine su GBA per fare in modo che l'emulatore legga i giochi sempre e comunque come se fosse un gameboy advance.

    Finito tuuto questo giocare sarà facile. Andate su FILE poi su OPEN e se avete fatto tutto nel modo giusto apparirà un menù con l'elenco dei giochi che ci sono nel CD facendo click su uno di essi lo aprirete.

    Inoltre l'emulatore permette di salvare in maniera autonoma, cioè senza utilizzare i sistemi di salvataggio del gioco, per farlo, e lo si può fare in ogni momento, basta premere SHIFT più uno dei tasti che vanno da F1 a F10, premendo poi quello stesso tasto senza premere nient'altro si caricherà il salvataggio, ci sono quindi dieci slot di salvataggio per ogni gioco.

    Una scritta rossa semitrasparente in basso vi darà ogni tanto delle informazioni (tipo Freeze file saved o Freeze file loaded, ossia Gioco salvato, gioco caricato) non si può togliere quindi abituatevi, inoltre vi dirà costantemente un numero vicino a 100, rappresenta la velocità del gioco, se premete il tasto SPEED vedrete questo numero aumentare
     
    .
  2. «†Death†»
     
    .

    User deleted


    good!
     
    .
  3. HrS I Wolf
     
    .

    User deleted


    io non riesco a caricare il salvataggio anche se premo shift e F1 D:
     
    .
  4. la cappella arrossata
     
    .

    User deleted


    Adoro questo sito.
     
    .
3 replies since 19/2/2008, 17:41   25315 views
  Share  
.