Come comprare in giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V-Slasher
     
    .

    User deleted


    Per molti comprare in giappone può sembrare una cosa estremamente astrusa invece è davvero molto semplice, nonchè conveniente.

    Vantaggi:
    i prezzi sono di molto inferiori all'italia pur comprendendo le spese di spedizione, i negozianti sono onesti, non avete il rischio di comprare merce contraffatta, ottenere i prodotti all'uscita, possibilità di pre-ordinare oggetti.

    Svantaggi: legato ai negozi in sè non c'è alcuno svantaggio. gli svantaggi li creano le poste italiane e le dogane. tempi di spedizione e tasse doganali spesso casuali (mi soffermo dopo meglio su questo aspetto.

    Un oggetto che consiglio a molti per acquistare in giappone è la carta prepagata postepay. costa solo 5 euro attivarne una ed è molto comoda e pratica. io non mi fido molto ad usare una carta di credito in internet.

    I principali negozi per acquistare modelli si qualsiasi genere in giappone sono 3: HLJ, hobbysearch e Amenbo

    HLJ fa esattamente i prezzi di listino e oltra ad avere un ottimo sito permette di comprare tramite paypal (quindi potete inviare voi i soldi quando l'oggetto sarà disponibile) e farvi spedire l'oggetto con spedizione costosa EMS e spedizione economica SAL

    hobbysearch fa dei prezzi migliori di HLJ ed è anche più rapido di qualche giorno nell'inviare i pacchi ma ha come svantaggio il fatto che bisogna dar loro il numero di carta di credito e loro poi scalano il pagamento (la postepay va benissimo) e l'unica spedizione accettata è la più costosa EMS. Io cmq mi trovo molto bene con hobbysearch visto che farsi scalare i soldi non è un dramma e faccio spedire sempre con EMS

    Amenbo non l'ho ancora utilizzato sinceramente, soprattutto perchè il loro sito è inguardabile, hanno davvero molta roba, ma messa in modo caotico e non c'è nemmeno la possibilità di fare una ricerca normalissima sul sito. In compenso fa prezzi più bassi di tutti, accetta pagamento con paypal e può spedire sia con EMS che con SAL

    I tipi di spedizione come citato prima sono due:


    EMS- la più costosa, un tempo arrivava in una settimana ora è in media sui 10-15 giorni, sì ha anche un numero di tracking con il quale è possibile rintracciare il proprio pacco in internet. I pacchi vengono recapitati a domicilio dal corriere SDA, vengono spediti dalla dogana con paccocelere1, quindi arrivano in un giorno lavorativo dopo lo sdoganamento

    SAL- molto più economica della EMS, tempo di spedizione più lento, 1 mese. niente numero di tracking. I pacchi vanno ritirati nell'ufficio postale del vostro paese

    Edited by V-Slasher - 16/7/2006, 15:59
     
    .
  2. Lenneth_Valkyrie
     
    .

    User deleted


    Ummm i prezzi sono in yen...sai perchaso quanto equivale in euro uno yen...?? con la EMS quanto paghi in media??
     
    .
  3. V-Slasher
     
    .

    User deleted


    uno yen è 0.006 euro quindi mille yen sono poco meno di 7 euro.

    il peso delle EMS varia in base al peso del pacco. io il minimo che ho pagato è stato 13 e il massimo 18 euro.

    cmq HLJ fa vedere in anteprima la conversione del costo in diverse valute (anche la spedizione se l'oggetto è già uscito) mentre Hobbysearch in parte al prezzo ha un link di conversione valuta
     
    .
  4. Lenneth_Valkyrie
     
    .

    User deleted


    Grazie mille V.... ^___^....
     
    .
  5. V-Slasher
     
    .

    User deleted


    ho provato amenbo per la prima volta ed ha un servizio eccellente. i prezzi sono i più economici, gli acquisti sono in tempo reale, potete pagare quando vi pare con paypal, si possono scegliere tutti i tipi di spedizioni possibili e loro sono velocissimi ad inviare il pacco una volta ricevuto il pagamento.

    peccato per il sito che è davvero orrendo, per il resto tutto eccellente
     
    .
  6. Lord Dante
     
    .

    User deleted


    scusate se riuppo un vecchio topic ma volevo sapere da V-Slasher,gli oggetti sono originali non contraffatti,quindi se la dogana controlla il pacco dovrei solo pagare la quota doganale senza avere problemi?

    per problemi intendo:multa,denuncia e infine niente oggetto.
     
    .
  7. V-Slasher
     
    .

    User deleted


    oddio, mi dispiace ma non avevo ancora visto questa domanda.

    cmq la dogana non si mette a vedere se le figures sono originali o meno, non si intendono di certo di bollini olografici e cose simili.

    I problemi si possono avere se non c'è niente che dichiara il valore (credibile) dell'oggetto o se sul pacco è stato segnalato come regalo.

    a parte la tassa doganale non si va incontro a nessun altro problema
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,183

    Status
    Offline
    cmq questi seiti non mi sembrano tanto economici, cavolo un peluche te lo fanno a 15 euro
     
    .
  9. V-Slasher
     
    .

    User deleted


    sono piu economici dei negozi europei se guardi il medesimo oggetto. poi purtroppo tante cose che potrebbero benissimo costare meno costano un sacco solo per le licenze.
     
    .
  10. Ramara
     
    .

    User deleted


    Ciao! Per caso ci sono altri siti giapponesi simili a questi dove poter acquistare? Perchè il prodotto che mi interessava lì è terminato!

    Grazie ;)
     
    .
  11. V-Slasher
     
    .

    User deleted


    non ne conosco altri, ti conviene aspettare qualche rivenditore su ebay in europa. cmq è possibile che facciano anche un restock dopo qualche mese.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    17,437
    Location
    Da dove ti posso vedere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    I pacchi vanno ritirati nell'ufficio postale del vostro paese

    ma arriva un avviso almeno?
    chiedo perchè ho ordinato su ebay una cosa da Hong Kong un mese fa su ebay...e nn è ancora arrivato nulla e magari è stato spedito con SAL
    So che è un pò off-topic però è giusto per sapere
     
    .
  13. V-Slasher
     
    .

    User deleted


    sal o airmail arrivano come le raccomandate ti lasciano un tagliando nella cassetta e devi andare a ritirarlo tu all'ufficio postale. ems invece li smista il corriere sda come i pacchi celere e li consegnano a casa.

    se l'oggetto è segnalato come gift/regalo o merce con un valore poco credibile (esempio paio di scarpe 5 $) la dogana può rompere le balle e ciò fa slittare i tempi di consegna in modo incredibile.

    il mio record personale resta con un pacco spedito dalla malesia che ci ha impiegato circa una settimana per arrivare a milano però per fare 40 km da milano a bergamo ci ha impiegato 4 mesi !!! senza blocchi doganali, semplicemente se ne erano dimenticati.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    17,437
    Location
    Da dove ti posso vedere

    Status
    Anonymous
    no niente scarpe...è un accessorio per gli hard disk, un convertitore IDE to SATA che mi è venuto a costare intorno ai 4 euro e non penso sia segnalato come gift
     
    .
  15. V-Slasher
     
    .

    User deleted


    oggetti di questo tipo generalmente non li controllano nemmeno.
     
    .
15 replies since 15/7/2006, 22:05   9229 views
  Share  
.