Windows 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,078
    Location
    Da dove meno te lo aspetti!!!

    Status
    Offline

    ...direi che sia arrivato il momento di iniziare un topic a riguardo...


    Windows 7


    image

    Requisiti hardware minimi per Windows 7


    Architettura: 32-bit
    Processore: x86 da 1 GHz
    Memoria (RAM): 1 GB
    Scheda video: DirectX 9 con pixel shader 2.0 e 128 MB di RAM (per Windows Aero)
    Hard disk: 16 GB di spazio libero
    Unità ottica: Compatibile in lettura con DVD-ROM

    Architettura: 64-bit
    Processore: x64 da 1 GHz
    Memoria (RAM): 2 GB
    Scheda video: DirectX 9 con pixel shader 2.0 e 128 MB di RAM (per Windows Aero)
    Hard disk: 20 GB di spazio libero
    Unità ottica: Compatibile in lettura con DVD-ROM

    Versioni disponibili



    Come già era successo per Windows XP e per Windows Vista, anche Windows 7 è disponibile in differenti versioni:

    Windows 7 Starter Edition, riservata ai mercati emergenti ed ai netbook;

    Windows 7 Home Basic, indirizzata ai soli mercati emergenti;

    Windows 7 Home Premium, disponibile OEM e nei negozi in versione completa ed aggiornamento;

    Windows 7 Professional, pensata per le aziende, disponibile OEM e nei negozi in versione completa ed aggiornamento;

    Windows 7 Enterprise, riservata alle aziende con piano di licenze "volume licensing";

    Windows 7 Ultimate, che comprende le caratteristiche di tutte le versioni precedenti e alcune aggiuntive, disponibile OEM e nei negozi in versione completa ed aggiornamento.

    A differenza di Windows Vista, non sono presenti gli Ultimate Extras.

    Le versioni Professional, Enterprise ed Ultimate hanno la possibilità di eseguire tutti i programmi progettati per Windows XP tramite Windows XP Mode, un componente facoltativo di Windows che permette di usare tramite virtualizzazione l'ormai celebre Windows XP.

    Caratteristiche nuove e aggiunte



    Windows 7 include molte nuove funzionalità, come miglioramenti nell’ambito touch, riconoscimento vocale, scrittura a mano, supporto di Hard Disk virtuali, prestazioni migliorate sui processori multi-core.

    A questo sistema operativo viene aggiunto il supporto per i sistemi che usano diverse schede video di diversi produttori, una nuova versione di Windows Media Center, gadget da integrarsi in Windows Explorer e per il Media Center, la possibilità di bloccare e sbloccare oggetti dal menù start e dalla barra delle applicazioni, caratteristiche multimediali migliorate, l’XPS Essential Pack integrato ed una calcolatrice ridisegnata con funzionalità multi linea, che includono Programmazione e Statistiche con unità di conversione.

    Molti oggetti sono stati aggiunti al Pannello di Controllo: Configurazione ClearType, Configurazione guidata Colore, Gadget, Ripristino, Risoluzione problemi, Gestione Identità, Icone di sistema e molte altre. Il “Centro sicurezza PC” è stato rinominato Centro Azioni PC (Centro Salute PC e Centro Risoluzione Problemi in versioni precedenti), e racchiude sia la sicurezza che la manutenzione del PC.

    La barra delle applicazioni è la parte che ha visto i maggiori cambiamenti estetici. La barra di Avvio Rapido è stata integrata con i pulsanti delle applicazioni aperte per creare una taskbar migliorata o quella che Microsoft definisce come “Superbar”; essa abilita anche le Liste Rapide che permettono di accedere facilmente alle operazioni comuni o utilizzate più frequentemente. Le icone rappresentanti i programmi possono essere liberamente spostate e riordinate dall'utente all'interno della taskbar.

    Le videate hanno mostrato una nuova caratteristica definita Panoramica (Peek); essa consiste in un effetto grafico che permette di rendere trasparenti le finestre aperte e di vedere quindi direttamente il desktop. Un portavoce Microsoft ha detto che “questa caratteristica sarà utile per gli utenti che vorranno dare un rapido sguardo alle notizie” riferendosi ai gadget dei feed RSS sul desktop.

    Al contrario di Windows Vista, i bordi delle finestre non diventano neri quando ingrandite con Aero attivo ma la trasparenza rimane attiva.

    Al WinHEC 2008 Microsoft ha annunciato che le profondità di colori a 30 e a 48 bit verranno supportate dal sistema operativo, insieme alla gamma di colori scRGB (che per l’HDMI 1.3 può essere convertita e visualizzata come xvYCC). Le modalità video supportate in Windows 7 sono: 16 bit sRGB, 24 bit sRGB, 30 bit sRGB, 30 bit con una gamma estesa di colori sRGB e 48 bit scRGB.

    Microsoft sta inoltre studiando un supporto migliore per i Dischi a Stato Solido e Windows 7 dovrà identificarli come tali.

    Tra i giochi presenti in dotazione in Windows 7 sono state aggiunte delle versioni online di Spades, Backgammon e Dama.

    Come il suo predecessore, l'edizione workstation Windows 7 sarà disponibile nelle versioni a 32 bit e 64 bit, mentre quella server sarà disponibile esclusivamente a 64 bit.

    È presente la versione 2.0 di Windows Powershell e dell'ambiente di sviluppo integrato di scripting.

    Caratteristiche rimosse



    Alcuni programmi e caratteristiche di Windows Vista (e/o sistemi precedenti della stessa categoria) non sono più presenti sul nuovo Sistema Operativo Microsoft oppure sono stati modificati, con la rimozione di alcune funzionalità giudicate da Microsoft "inutili". L'elenco qui sotto indica le caratteristiche rimosse in Windows 7:

    ->Menù start classico e barra delle applicazioni, includendo:

    -->La barra degli strumenti di Windows Media (ora Media Player è controllabile direttamente dalla sua icona nella taskbar)
    -->Barra di avvio veloce

    ->Windows Mail (già Outlook Express): non esiste più in dotazione con Windows un client di posta elettronica predefinito: la scelta è lasciata all'utente, ma nei forum di supporto e nei newsgroup viene consigliato, a puro titolo di esempio, Windows Live Mail.

    ->Windows Photo Gallery, Windows Movie Maker, Windows Calendar e Windows Mail (sostituiti dai programmi Windows Live, con qualche caratteristica mancante)

    ->Software Explorer di Windows Defender

    ->Removable Storage Manager (RSM)[15] (le applicazioni che dipendono da questo, come NTBackup, non possono avviarsi)

    ->Tastierino numerico sulla tastiera a schermo

    ->MS Agent 2.0

    ->Windows Sidebar (i Gadget restano, ma non necessitano di processi aggiuntivi in esecuzione)

    ->Il gioco InkBall

    ->Gli Ultimate Extras (Componenti facoltativi di Windows che erano disponibili solo per Windows Vista Ultimate. Infatti non esistono Ultimate Extras per Windows 7 Ultimate)

    ->Windows DreamScene, una funzionalità di Windows che consentiva di utilizzare un filmato come sfondo del desktop

    Funzionalità di risparmio energetico ottimizzate


    Nelle precedenti versioni del sistema operativo Windows, la gestione degli stati "sleep", ovvero quelli in cui il sistema poteva andare in stand-by per limitare il consumo energetico, avveniva tenendo costantemente sotto controllo l'attività della CPU: quando la sua occupazione scendeva sotto il 20% allora era possibile, insieme ad altri criteri, mettere in stand-by il sistema. Attraverso tale approccio dunque, se una qualsiasi applicazione occupava la CPU per più del 20%, il sistema operativo ritiene che il sistema sia "troppo occupato" per attivare lo stand-by e, di conseguenza, in molti casi reali, la modalità a basso consumo non viene attivata. Non bisogna infatti dimenticare che molto spesso antivirus, e altri programmi in background possono occupare più del 20% della CPU inibendo ogni ulteriore tentativo di ridurre i consumi.

    Windows 7 dovrebbe abbandonare tale approccio in favore di un monitoraggio dell'ultimo input fornito dall'utente o eventuali richieste effettuate da applicazioni e servizi.

    Tempi di avvio del sistema


    Microsoft ha dichiarato che un intero gruppo di programmatori è al lavoro sull'ottimizzazione dei tempi di avvio del nuovo sistema operativo avendo in mente l'obiettivo di consentire un avvio dell'intero sistema in soli 15 secondi. Si tratterebbe di un risultato estremamente positivo se confrontato con i 30 secondi necessari ai più veloci sistemi Windows Vista (Microsoft parla del 35% dei sistemi), e per raggiungere tale obiettivo gli sforzi sono orientati alla elevata parallelizzazione del caricamento dei driver e nella riduzione del numero di servizi attivi all'avvio del sistema.
    Tuttavia Microsoft, nel delineare il proprio obiettivo, non ha specificato se tale tempo verrà misurato a partire dall'accensione del sistema oppure dal momento in cui il BIOS della scheda madre avrà finito il Power-on self-test (POST), ovvero tutta quella serie di test diagnostici dell'hardware effettuati dalla scheda madre prima di iniziare il caricamento del sistema operativo. Tuttavia dato che al momento una scheda madre impiega vari secondi per effettuare il POST, è ragionevole presumere che Microsoft intenda misurare i 15 secondi a partire dalla fine del POST e non dal momento dell'accensione fisica del sistema.

    Altre caratteristiche


    Microsoft ha annunciato che con Windows 7 è possibile gestire più schede grafiche in contemporanea. Al momento se in un sistema sono presenti più schede video, esse possono essere utilizzate insieme solo attraverso tecnologie come NVidia SLI o ATI CrossFire. Con Windows 7 invece sarà possibile utilizzare in maniera indipendente ciascuna scheda video, anche di produttori diversi.

    Inoltre è prevista la possibilità di effettuare un roaming senza interruzioni tra le differenti tecnologie wireless (Wi-Fi, WWAN, WiMax, etc.).

    A metà ottobre 2008 Steve Ballmer ha annunciato che Windows 7 sarà semplicemente una versione migliorata nella grafica e nelle performance di Windows Vista. Ha negato però che questo debba far pensare ad una minor release, soprattutto per la quantità di lavoro che sarà stata fatta nell'arco di 2 anni e mezzo.

    È stata rilasciata anche la nuova versione di Microsoft Office: Microsoft Office 2010. Essa dovrebbe portare anche dei vantaggi di velocità rispetto alla versione precedente. Questo cambiamento andrà ulteriormente a velocizzare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

    Verso il 5 marzo è uscita la Build 7057 che dà la possibilità di cambiare lo sfondo della finestra di accesso tramite la modifica del registro di sistema. Questa funzione è implementata anche nella Release Finale però, essendo questa rivolta agli OEM, non è presente un tool ad interfaccia grafica per la configurazione della stessa.

    Windows XP mode


    Windows XP mode è una funzionalità disponibile solo per le versioni Professional, Enterprise e Ultimate di Windows 7 che attraverso Microsoft Virtual PC mette a disposizione una versione (già attivata) di Windows XP aggiornato al Service Pack 3, così da fornire, secondo le intenzioni della Microsoft, una soluzione ad ogni genere di incompatibilità che qualunque applicazione sviluppata per Windows XP potrebbe avere col nuovo Windows. Tale funzionalità però non è nativamente inclusa nel sistema operativo: giunta allo stadio definitivo di RTM il 3 ottobre 2009, consiste in due files gratuiti (Virtual PC e Windows XP Mode, appunto) messi a disposizione esclusivamente per il download e solo ai possessori di una regolare licenza d'uso di una delle tre edizioni in questione. Fino a metà marzo 2010 il suo funzionamento necessitava di un processore di almeno 2 Ghz che includesse il supporto alla virtualizzazione X86 (AMD-V oppure Intel VT), opportunamente attivato nel BIOS, e almeno 2 Gb di ram, dopo di che la Microsoft ha messo a disposizione un aggiornamento che svincola l'XP mode dalla virtualizzazione hardware, avvertendo però che l'uso di processori sprovvisti di tale tecnologia ne può penalizzare fortemente le performance.

    CODICE
    A breve altre info  :)

     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,078
    Location
    Da dove meno te lo aspetti!!!

    Status
    Offline

    32 contro 64 bit


    Il passaggio da un'architettura a 32 bit verso una a 64 comporta un cambiamento profondo, in quanto la maggior parte dei sistemi operativi devono venire pesantemente modificati per trarre vantaggio dalla nuova architettura. Anche gli altri programmi devono prima essere "portati" per poter sfruttare le nuove funzionalità; i vecchi programmi sono generalmente supportati attraverso una modalità di compatibilità hardware (dove cioè il processore supporta anche il vecchio set di istruzioni a 32 bit), attraverso l'emulazione software, o anche attraverso l'implementazione del nucleo di un processore a 32 bit all'interno del chip stesso del processore (come sui processori Itanium di Intel, che includono un nucleo x86). Una significativa eccezione è l'AS/400, il cui software gira su una ISA (Instruction Set Architecture) virtuale, chiamata TIMI (Technology Independent Machine Interface) che viene tradotta, da uno strato di software di basso livello, in codice macchina nativo prima dell'esecuzione. Questo strato è tutto ciò che bisogna riscrivere per portare l'intero sistema operativo e tutti i programmi su una nuova piattaforma, come quando IBM migrò la linea dai vecchi processori "IMPI" a 32/48 bit ai PowerPC a 64 bit(IMPI non aveva nulla a che fare col PowerPC a 32 bit, quindi si trattava di una transizione più impegnativa del passaggio da un set di istruzioni a 32 bit alla versione a 64 bit dello stesso). Un'altra eccezione significativa è la z/Architecture di IBM che fa girare senza problemi applicazioni con diversi tipi di indirizzamento (24, 32 e 64 bit) in contemporanea.

    Benché le architetture a 64 bit rendano indiscutibilmente più semplice lavorare con quantitativi massicci di dati come per il video digitale, nell'elaborazione scientifica, e nei grossi database, ci sono state parecchie discussioni riguardo a quanto esse o le loro modalità 32 bit compatibili siano più veloci, in altri tipi di lavori, rispetto a sistemi a 32 bit di prezzo analogo.

    Teoricamente, alcuni programmi potrebbero essere più veloci in modalità a 32 bit. Su certe architetture le istruzioni a 64 bit portano via più spazio di quelle a 32, per cui è possibile che certi programmi a 32 bit possano entrare nella velocissima memoria cache della CPU laddove quelli a 64 non ci riescano. In altri termini, usare 64 bit per effettuare operazioni che potrebbero essere gestite a 32, comporta un inutile spreco di risorse (memoria centrale, cache, ecc.). Comunque, in applicazioni come quelle scientifiche, i dati elaborati spesso usano in maniera naturale blocchi di 64 bit, e saranno quindi più veloci su un'architettura a 64 bit in quanto la CPU è progettata per lavorare direttamente con queste dimensioni piuttosto che costringere il programmi ad eseguire più passi per ottenere lo stesso risultato. Queste valutazioni sono complicate anche dal fatto che durante la definizione delle nuove architetture, i progettisti del set di istruzioni hanno colto l'opportunità per apportare modifiche che vanno a colmare lacune di quello vecchio, aggiungendo nuove caratteristiche tese a migliorare le prestazioni (come, ad esempio, i registri aggiuntivi nella architettura AMD64).

    Pro e contro


    Un errore comune è quello di ritenere che le architetture a 64 bit non siano migliori di quelle a 32 a meno che non si abbiano più di 4 gigabyte di memoria. Questo non è completamente vero:

    1) Alcuni sistemi operativi riservano per uso proprio una porzione dello spazio di indirizzamento di ciascun processo, riducendo di fatto lo spazio libero indirizzabile dai programmi. Per esempio le DLL di Windows XP e i componenti di sistema che girano in modalità utente vengono mappati all'interno dello spazio di indirizzamento di ogni processo, lasciando solo 2 o 3 gigabyte (dipende dalla configurazione del sistema) di spazio di indirizzamento disponibile, anche se la macchina ha 4 gigabyte di RAM. Questa restrizione non è presente nella versione a 64 bit di Windows.

    2) La mappatura in memoria dei file sta diventando sempre più problematica sui sistemi a 32 bit, specialmente dopo l'introduzione di soluzioni economiche per la scrittura di DVD. File da 4 GB sono ormai usuali, e viste le dimensioni la loro mappatura in memoria su macchine a 32 bit è complicata (è necessario tenerne in memoria solo una certa porzione per volta). Questo porta a problemi prestazionali, dal momento che la mappatura in memoria resta uno dei metodi più efficienti per i trasferimenti dal disco alla memoria, quando viene implementata correttamente dal sistema operativo.


    Il maggior svantaggio delle architetture a 64 bit rispetto a quelle a 32 risiede nel fatto che gli stessi dati occupano uno spazio leggermente maggiore in memoria (a causa dei puntatori più larghi, altri tipi di dati e allineamenti -i compilatori in genere inseriscono dei byte inutilizzati allo scopo di allineare l'indirizzo dei dati a una qualche potenza del 2, spesso pari al numero di bit dell'architettura-). Questo incrementa le richieste di memoria dei programmi, e può avere implicazioni nell'uso efficiente della cache (che ha dimensioni limitate). Mantenere parzialmente un modello di dati a 32 bit è un modo, in genere ragionevolmente efficiente, di gestire la situazione. Infatti, il sistema operativo z/OS, decisamente orientato alle prestazioni, usa questo approccio e costringe il codice eseguibile a risiedere in un numero qualsiasi di spazi di indirizzamento a 32 bit mentre i dati possono opzionalmente risiedere in regioni a 64 bit.

    Linux a 64 e 32 bit a confronto: I kernel a 64 bit sono diventati più comuni negli ultimi anni, ma le applicazioni a 64 bit stentano ancora a decollare. A volte può essere difficile trovare pacchetti precompilati per architetture a 64 bit, anche se in molti casi è sufficiente ricompilare i sorgenti (a patto di avere le conoscenze tecniche necessarie). Benché i sistemi a 64 bit possano eseguire anche programmi a 32 bit, nel sistema devono essere installate entrambe le versioni delle librerie. Un problema può venire dall'impossibilità di riprodurre certi formati audio/video proprietari per la mancanza dei sorgenti dei codec. In questi casi è necessario riprodurli facendo ricorso a programmi e codec a 32 bit. I sistemi a 32 bit sono ad oggi, nella maggior parte dei casi, preferibili. Gli utenti possono aggiornare più facilmente il sistema e trovare velocemente pacchetti precompilati in rete. D'altra parte, per gli utenti più esigenti (le aziende o i centri di calcolo per esempio) i sistemi a 64 bit presentano invece diversi vantaggi, soprattutto sui sistemi cluster.
     
    .
  3. V-Slasher
     
    .

    User deleted


    io ho usato per un po' w7 64 bit con soli 2 gb di ram per poi passare a 4. tutta sta grande differenza non l'ho notata, già con 2 andava benissimo.

    invece per quanto w7 a 32 bit sia cmq ottimo con il passaggio a 64 avevo notato decisamente un miglioramento.

    per me è davvero un sistema operativo eccellente non trovo alcun motivo per cui uno dovrebbe usare un altro OS
     
    .
  4. Lollo Fake
     
    .

    User deleted


    Anche io ho seven a 64 bit però i 15 secondi per caricare il sistema operativo da me è 1 minuto :*asd*:
     
    .
  5. V-Slasher
     
    .

    User deleted


    15 secondi non li fai nemmeno con un ssd. io ci impiego sui 45 con un hdd da 7200 giri
     
    .
  6. chris2000
     
    .

    User deleted


    A me più che altro impiega un bel po' a spegnersi (quasi 2 minuti delle volte..) (64 bit)
    A voi non vi è mai successo provando a rinominare una cartella che dica "Impossibile trovare NOMECARTELLA" faccio riprova e rinomina..
    Fortunatamente ho trovato una patch, che però non è stata implementata nei vari windows update... boh... o che esce questo problema installando un particolare programma...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,078
    Location
    Da dove meno te lo aspetti!!!

    Status
    Offline
    No a me non è mai capitato... però (sul desktop) quando cambio l'estensione di un file manualmente e clicco su ok per dare conferma del cambio si attiva la "cornice" per selezionare i file.

    magari cambia di versione in versione...io ho la Enterprise 64bit.

    riguardo l'arresto qualche volta di rado mi è successo anche a me.

    CITAZIONE (V-Slasher @ 7/8/2010, 01:34)
    io ho usato per un po' w7 64 bit con soli 2 gb di ram per poi passare a 4. tutta sta grande differenza non l'ho notata, già con 2 andava benissimo.

    come velocità magari non cambia però, prendiamo in esempio il mio caso: ho provato ad emulare con wmware windows7 32bit e con soli 2GB
    di ram la situazione era diventata un po critica! quindi penso che in questo caso i 4 GB farebbero la differenza!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,078
    Location
    Da dove meno te lo aspetti!!!

    Status
    Offline

    Come abilitare i giochi in Windows 7 Enterprise e Professional



    Per motivi comprensibili, Microsoft ha deciso di disabilitare i giochi per ridurre le distrazioni nelle edizioni Enterprise e Professional di Windows 7,cioè quelle destinate al settore business.

    No problem!! Attivarli è semplicissimo!!

    1) Recatevi nel menu Start di Windows e digitate "funzionalità windows" nella barra di ricerca veloce;

    2) Selezionate la voce "Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows" che compare, così facendo si aprirà una finestra con un menù ad elenco dove andrete a spuntare la voce "Giochi"; date l'OK.

    I giochi ora sono Attivi!!! (Start /Tutti i programmi -> GIOCHI)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,078
    Location
    Da dove meno te lo aspetti!!!

    Status
    Offline

    Disattivare la richiesta della password all'accesso



    Nel caso in cui non volete digitare la password di accesso a windows ogni qualvolta accendete il pc (anche se questo diminuisce la sicurezza, in quanto chiunque accenda il vostro pc puoi accedere ai vostri file), basta che seguiate questi passaggi:

    1) premete il tasto "Windows" + R (per aprire la finestra di Esegui);

    2) digitate "control userpasswords2" e date l'OK;

    3) Apparirà un finestra come questa: image

    4) Ora selezionate l'Account con il quale volete accedere automaticamente (freccia 1) e deselezionale la spunta in alto (freccia 2);

    5) Cliccate su OK e qui vi chiederà di inserire la vostra password di accesso a windows, inseritela e confermate tutto.

    D'ora in avanti se avete eseguito tutto alla perfezione, quando accenderete il pc non vi chiederà più la password ed accederà direttamente a windows.
     
    .
  10. V-Slasher
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chris2000 @ 8/8/2010, 14:35)
    A me più che altro impiega un bel po' a spegnersi (quasi 2 minuti delle volte..) (64 bit)
    A voi non vi è mai successo provando a rinominare una cartella che dica "Impossibile trovare NOMECARTELLA" faccio riprova e rinomina..
    Fortunatamente ho trovato una patch, che però non è stata implementata nei vari windows update... boh... o che esce questo problema installando un particolare programma...

    io gli update non li faccio mai e va tutto perfetto.

    a spegnersi ci impiega circa 10 secondi anche quando dimentico qualcosa aperto.
     
    .
  11. chris2000
     
    .

    User deleted


    Allora è meglio che inizi ad attivarli :P hai visto il bug scoperto 1-2 mesi fa riguardo i collegamenti LNK?? (tutti i sitemi operativi microsoft ne sono affetti). V. qua (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_Ne...e+chiavette+USB)
    Pochi giorni fa è stata rilasciata la patch via windows update.
     
    .
  12. V-Slasher
     
    .

    User deleted


    sì ma il malware in questione dovrai pure beccarlo in qualche modo. non credo che una normale navigazione in siti sicuri possa portare a una cosa del genere.
     
    .
  13. Lollo Fake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-Slasher @ 8/8/2010, 19:05)
    io gli update non li faccio mai e va tutto perfetto.

    IDEM XD
     
    .
  14. V-Slasher
     
    .

    User deleted


    ho installato il service pack 1 di windows 7 ma non mi pare di notare delle differenze
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod Globale
    Posts
    2,078
    Location
    Da dove meno te lo aspetti!!!

    Status
    Offline
    idem
     
    .
16 replies since 6/8/2010, 23:11   723 views
  Share  
.